Articolazione degli uffici Ismea

Data aggiornamento:  12 gennaio 2023

 

Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale

 

La Direzione di Divisione Servizi per lo Sviluppo Rurale (SSR) si occupa delle filiere agroalimentari, cura la programmazione e l'esecuzione delle attività previste nell'ambito della Rete Rurale Nazionale (RRN), ad esclusione di quelle di assistenza tecnica curate dalla Direzione Strumenti per la Gestione del Rischio, e della predisposizione e realizzazione di progetti inerenti le commesse nazionali.
La Direzione:

  • eroga servizi di data management attraverso la rilevazione dei prezzi e dei costi, anche ai fini della gestione del rischio, l'elaborazione e l'interpretazione dei dati manutenendo e sviluppando le reti di rilevazione, in stretta collaborazione con Unità Business Intelligence.
  • realizza attività di indagine, elaborazioni statistiche valorizzando i dati raccolti dalle Direzioni competenti, analisi socio-economiche e ambientali e servizi informativi, attraverso la produzione documentale e lo sviluppo di servizi on-line, in stretta collaborazione con  Unità Business Intelligence. 
  • si occupa delle attività di comunicazione dell'Istituto, compresa la gestione dell'URP, e di quelle legate agli specifici programmi assegnati alla Direzione. Cura, inoltre, i contenuti delle pagine dei siti web, della comunicazione dei canali web e social gestiti dall'Istituto, in stretta collaborazione con la Direzione Generale e l'IT.
  • ha la responsabilità della reportistica, del monitoraggio e della rendicontazione tecnica delle commesse/progetti assegnati.