Altri programmi nazionali - Documenti e materiali
-
06 Febbraio 2019
Manuale delle reti d'impresa per giovani agricoltori
Sviluppo di strumenti e azioni per la costituzione di reti d'impresa per l'imprenditoria giovanile in agricoltura
-
20 Dicembre 2018
Rapporto 2018 Ismea-Svimez sull'agricoltura del Mezzogiorno
-
17 Ottobre 2018
Frutta e verdura nelle scuole - Il monitoraggio del programma
Anno scolastico 2017/18
-
18 Aprile 2018
Piano olio - Monitoraggio delle abitudini di acquisto, della distribuzione, dei media
Si fa presto a dire "olio d'oliva".
-
19 Dicembre 2017
Frutta e verdura nelle scuole - Il monitoraggio del programma
Anno scolastico 2016/17
-
08 Novembre 2017
Report - "L' America First di Trump - scenari globali per il commercio agroalimentare"
Nel caso in cui la politica "America First" del presidente Trump dovesse essere perseguita così come rappresentata in campagna elettorale, l'economia italiana potrebbe perdere fino a 1,4 miliardi di euro nelle esportazioni verso gli Stati Uniti di cui oltre trecento milioni nel solo settore agroalimentare. Questo scenario è analizzato in una ricerca realizzata da Ismea e presentata al Centro Studi Americani alla presenza del ministro dell'agricoltura, Maurizio Martina.
-
22 Febbraio 2017
Rapporto Ismea-Svimez sull'agricoltura del Mezzogiorno
Il rapporto ci racconta di un Mezzogiorno che ha sofferto nel corso della crisi economica 2008-2014 ma che oggi dà segnali positivi e sembra essere al centro della ripartenza, specialmente grazie alla recente ottima performance della sua agricoltura.
-
07 Febbraio 2017
Rapporto Ismea-Qualivita 2016
L'Italia, leader mondiale per numero di DOP IGP con 814 prodotti Food e Wine, raggiunge i 13,8 miliardi di euro di valore alla produzione nel 2015, per una crescita del +2,6% su base annua e un peso del 10% sul fatturato totale dell'industria agroalimentare nazionale
-
11 Ottobre 2016
Frutta e verdura nelle scuole - Il monitoraggio del programma
Anno scolastico 2015/16
-
01 Giugno 2016
Indicatori target - Ricognizione a livello territoriale per focus area
PSR 2014-20