1. Ismeamercati - Analisi e studio filiere agroalimentari

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Ismea
Home/ Mercati

Monitoraggio mercati agricoli

ISMEA effettua il monitoraggio continuativo delle variabili strutturali e di mercato dei principali settori agricoli e alimentari nazionali, con l'obiettivo di favorire la trasparenza dei mercati e accrescere il livello di competitivitą delle imprese attraverso il trasferimento della conoscenza. 
Nel DataWareHouse di ISMEA convergono quotidianamente migliaia di dati provenienti da fonti interne ed esterne.

Prezzi e dati di mercato

Scopri di più
 

ISMEA realizza l'analisi dei numeri chiave dei settori - in chiave congiunturale, strutturale e strategica -, attraverso un sistema articolato di report, con un focus sullo scenario competitivo di riferimento delle imprese agricole e agroalimentari nazionali.

Report di mercato

Scopri di più
 

ISMEA realizza il supporto ai PSR attraverso il Programma Rete Rurale Nazionale (RRN) che ha l'obiettivo di migliorare la qualitą dell'attuazione dei programmi di Sviluppo Rurale, coinvolgere gli operatori del settore e gli stakeholder, informare i potenziali beneficiari e la societą civile sui risultati e le opportunitą della politica di sviluppo rurale in Italia e promuovere l'innovazione.

Documenti RRN

Scopri di più

Osservatori

Scopri di più
 

Nell'ambito della comunicazione istituzionale, ISMEA si occupa, per conto del MASAF, delle attivitą di promozione e comunicazione rivolte a stakeholders e grande pubblico.

Programmi di comunicazione

Scopri di più
 
Nello svolgimento delle sue attivitą istituzionali, l'ISMEA opera solo ed esclusivamente per mezzo dei propri funzionari e dirigenti ed in virtł del relativo potere di rappresentanza organica. In nessun caso e ad alcun titolo l'ISMEA si avvale di intermediari esterni.

I nostri Numeri

  1. 500.000

    le rilevazioni della rete ogni anno

  2. 350

    le news e i report di mercato pubblicati ogni anno

  3. 16.000

    le citazioni ISMEA su stampa, web, radio e tv nell'ultimo anno

  4. 2.300

    le imprese agricole e industrie agroalimentari intervistate ogni 3 mesi