1. Ismeamercati - Analisi e studio filiere agroalimentari

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Ismea
Home/ Chi siamo / Press Area / In evidenza / 2013 / Novembre / Pubblicazioni - Studio Ismea sulle strategie commerciali delle cooperative agro-alimentari 2013

Pubblicazioni

Strategie commerciali delle cooperative agro-alimentari: Relazioni con distribuzione moderna e mercati esteri

Risultati dell'indagine svolta nel secondo semestre del 2012

Roma - maggio 2013
Pubblicazione scaricabile gratuitamente

Con questo progetto di ricerca si č inteso studiare, in continuitą con quanto gią realizzato in precedenti studi, il settore della cooperazione agro-alimentare sotto l'aspetto delle scelte e delle politiche commerciali e di marketing, con una particolare attenzione al rapporto con le catene della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, comprese le problematiche relative alle private label (marche private dei distributori). Queste tematiche sembrano, in base a precedenti indagini, rivelarsi nodi maggiormente critici nella gestione commerciale e verso cui gli intervistati hanno mostrato accentuate sensibilitą e attenzioni.
Si tratta di aspetti che sono stati affrontati con maggiore dettaglio rispetto a precedenti fasi di indagine, che avevano come obiettivo conoscitivo una tematica particolarmente e volutamente ampia.

 

E' possibile, fino ad esaurimento scorte, richiedere le copie cartacee del volume scrivendo a m.dortenzi@ismea.it