Cambiamenti climatici, emissioni - Documenti
Campagna di comunicazione cross-mediale sul cambiamento climatico. Esiti della campagna nel -biennio 2017-2018 e 2019-2020.
La necessità di accrescere la consapevolezza pubblica rispetto al tema dei cambiamenti climatici rende prioritaria la definizione di una strategia di comunicazione che coinvolga tutti i livelli, dalle autorità di gestione ai responsabili politici, dai portatori d'interesse fino, e non in ultimo, ai cittadini che possono imprimere un contributo importante nella direzione di un'efficace azione di contrasto ai cambiamenti climatici.
Per questo motivo, nell'ambito delle attività del biennio 2017-2018 per il programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020, è stata avviata una campagna di comunicazione per la società civile, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare il consumatore, sia quello più attento e informato sia quello inesperto, riguardo al tema dei cambiamenti climatici e delle sue strette e reciproche interrelazioni con l'agricoltura e la sicurezza alimentare. Così nasce la campagna, intitolata "IL CLIMA STA CAMBIANDO, cambiamo le nostre abitudini! È il momento di agire".