Giovani - Documenti

Dicembre 2020
 

Premiazione del Concorso "Nuovi fattori di successo" 2019/2020

 

Venerdì 18 dicembre alla presenza del dott. Ammassari  Dirigente Disr2 - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell'On. Herbert Dorfmann Europarlamentare, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale e presidente dell'Associazione parlamentare europea sono stati premiati i 12 giovani agricoltori vincitori del Concorso "Nuovi fattori di successo", realizzato da Ismea nell'ambito della Rete Rurale Nazionale.

Venerdì 18 dicembre con un evento digitale sono stati premiati i 12 giovani agricoltori italiani vincitori della VII edizione del Concorso "Nuovi Fattori di Successo", riconoscimento rivolto a giovani che hanno beneficiato dei fondi FEASR per la realizzazione dei propri progetti imprenditoriali.

Il Concorso "Nuovi Fattori di Successo" è stato ideato da Ismea nell'ambito del Programma Rete Rurale Nazionale e prevede una selezione orientata a valorizzare gli elementi di eccellenza che concorrono a definire un caso come buona pratica considerando, come parametri principali, il grado di innovazione tecnologica, l'internazionalizzazione, la qualità delle produzioni, la salvaguardia ambientale e le attività multifunzionali.

Le prime tre aziende classificate sono protagoniste di tre documentari girati in hd e curati da giovani registi professionisti, che verranno presentati in anteprima assoluta in occasione della premiazione.
L'evento di premiazione può essere rivisto nel sito della Rete Rurale Nazionale al seguente link: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21975