Farm Lab

L'Ismea, nell'ambito delle attività finanziate dal programma Rete Rurale Nazionale 2017/2018, ha indetto un Avviso di iscrizione all'elenco FarmLab rivolto a imprenditori agricoli che hanno attuato con successo una o più buone pratiche e che sono disponibili a offrire, presso la propria azienda, un periodo di formazione "sul campo" a giovani agricoltori e altri imprenditori agricoli, con lo scopo di favorire l'individuazione di scelte tecniche, organizzative e produttive sostenibili per lo start up di imprese, il miglioramento complessivo della gestione dell'impresa e l'introduzione di innovazioni.
La costituzione dell'elenco si configura come un supporto alle Autorità di Gestione (AdG) dei Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) per una più efficace implementazione delle azioni della Misura 1 "Trasferimento di conoscenze e azioni d'informazione", in particolare la sottomisura 1.3 focalizzata sulle visite e gli scambi aziendali. Le attività di formazione saranno rivolte, infatti, a destinatari individuati nei bandi delle Regioni che attivano la Misura 1 nell'ambito del proprio Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Per la completa compilazione della domanda di iscrizione all'elenco FarmLab è necessario il caricamento, in formatoPDF , di copia del documento di identità in corso di validità del rappresentante legale dell'impresa agricola. E' possibile inoltre allegare un massimo di 10 fotografie della propria azienda agricola in formato jpg.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all'indirizzo mail: urp@ismea.it