Multifunzionalità - Documenti
Agriturismi italiani: indagine su quattro segmenti di offerta
Corsi di cucina, "bike", campi estivi, meeting aziendali
Il presente report contiene una indagine di approfondimento su quattro "segmenti" di attivitą che possono essere condotte all'interno di una struttura agrituristica con l'obiettivo di ampliare la gamma di servizi offerti nell'ottica della diversificazione aziendale.
I "segmenti" oggetto di analisi sono i seguenti: corsi di cucina, bike, campi estivi, meeting aziendali e team building. Presentando elementi comuni le attivitą relative a meeting aziendali e team building sono state trattate congiuntamente, pur appartenendo a cluster diversi.
Per ciascuno dei quattro "segmenti" individuati sono stati analizzati e approfonditi gli aspetti di storicitą, complessitą gestionale/organizzativa, il profilo della clientela, le tendenze di mercato, e la percezione che gli imprenditori hanno rispetto agli scenari di medio periodo.
L'indagine č stata realizzata nell'estate 2017 ed č stata condotta utilizzando il metodo di rilevazione CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing).