1. Ismeamercati - Analisi e studio filiere agroalimentari

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Ismea

Permuta porzione terreno

L'Ismea prevede la possibilità di richiedere la permuta di parte dei terreni oggetto di vendita con patto di riservato dominio ed in presenza del vincolo di indivisibilità, nel caso in cui si intenda realizzare un miglioramento della struttura e dell'organicità dei terreni assegnati.
Il vincolo di indivisibilità in tal caso deve essere rimosso dalla parte di terreno ceduta ed esteso alla parte di terreno acquisita con la permuta.
La permuta deve necessariamente essere a titolo gratuito, senza conguaglio in denaro. Pertanto i terreni oggetto di permuta devono avere un valore economico omogeneo.
Per la presentazione della richiesta di permuta di terreni è possibile scaricare il seguente modello, da compilare ed inviare ad Ismea.

 

 

Fac-simile

La richiesta può essere effettuata da parte dell'assegnatario o da suo delegato. In caso di delega, è possibile utilizzare il modello di seguito disponibile, che deve essere completato in ogni sua parte, sottoscritto dall'assegnatario e trasmesso unitamente alla documentazione allegata alla richiesta.

 

Si rendono inoltre disponibili i seguenti fac-simile per la compilazione delle autocertificazioni da allegare alla richiesta (ove indicato nei modelli).