L'ISMEA, in applicazione dei principi di trasparenza, rotazione, paritą di trattamento, economicitą e libera concorrenza, ha istituito un Elenco dei Fornitori (d'ora in avanti Elenco) gestito con modalitą informatiche tramite una piattaforma dedicata.
Nei casi ed alle condizioni prescritte dalla normativa vigente nazionale e comunitaria, l'Elenco potrą essere utilizzato da ISMEA per l'individuazione dei fornitori da consultare secondo le modalitą, ed in misura prevalente ma non esclusiva, per le finalitą, nei casi e nelle condizioni prescritte dalla normativa vigente in materia, con particolare riguardo agli artt. 50 e 76 del D.lgs. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici). Le disposizioni del presente regolamento devono intendersi sostituite, modificate, abrogate ovvero disapplicate automaticamente, ove il relativo contenuto sia incompatibile con sopravvenute inderogabili disposizioni legislative. Si invita a prendere visione del Regolamento che, con l'iscrizione nell'Elenco, si intenderą integralmente accettato
L'iscrizione nell'Elenco - completamente gratuita - deve essere effettuata dal Rappresentante Legale o dal Procuratore Generale.
Il processo di registrazione č distinto in 2 fasi separate:
1. Registrazione del Legale Rappresentante
2. Richiesta di iscrizione all'Elenco e Abilitazione
Fase 1: Registrazione:
Durante la registrazione base verranno richieste poche informazioni e si potranno scegliere le credenziali (user e password). Vi verrą inviata una mail di conferma sulla quale dovrete cliccare per poter passare alla fase successiva.
Fase 2: (necessaria per l'iscrizione all'Elenco)
- Richiesta di Iscrizione: in questa fase verrą effettuato il salvataggio dei dati inseriti anche senza aver terminato la compilazione. L'istanza di iscrizione deve essere sottoscritta con firma digitale.
- Abilitazione: una volta completato l'inserimento dei dati, sarą richiedere l'abilitazione. L'istanza giungerą all'attenzione degli uffici preposti che provvederanno a vagliare la documentazione inviata ai fini dell'Abilitazione.
All'interno della piattaforma č sempre disponibile un supporto tecnico (tramite apertura ticket) a cui rivolgersi in caso di necessitą.