Campagne e prodotti di comunicazione

Ruraland

edizione 2014-2020

 

"La campagna Ŕ un luogo in comune"

RURALAND rappresenta una finestra sul mondo rurale ed Ŕ la campagna di comunicazione della Rete rurale nazionale, cofinanziata dall'Unione Europea ed espressione dell'impegno che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha voluto assumere per rafforzare il rapporto tra agricoltura e societÓ, tra istituzioni e strutture educative sul territorio (mondo scolastico e universitÓ).

 
 

RuraLand nasce nel 2011 come campagna di comunicazione coordinata e integrata, con lo scopo di fornire ai giovani studenti orientamenti e strumenti utili alla loro crescita responsabile, favorendo cosý lo sviluppo di una societÓ della conoscenza in grado di portare innovazione e pensare un futuro pi¨ sostenibile. 
La campagna si rivolge a diverse fasce di destinatari prevedendo differenti progetti come Rural4Baby 3-5 anni, Rural4Kids 6-10 anni, Rural4Teens 11-18 anni e Rural4Youth 18+, organizzati in modo indipendente e con un unico filo conduttore: raccontare ai giovani il territorio rurale e sensibilizzarli sul tema della tutela e corretta gestione del nostro patrimonio agricolo e forestale. Il percorso formativo, basato su dati scientifici ed evidenze pedagogiche, Ŕ costruito attraverso un lavoro sulla conoscenza, la consapevolezza e infine l'attivazione di abilitÓ "saper fare".
Per i dettagli del progetto e le iniziative pensate ad hoc dal gruppo di lavoro Ruraland (Crea, Ismea, Sin) e in continuo aggiornamento visitare il sito  www.ruraland4.it.