A chi ci rivolgiamo

Aziende agricole
Banche

Servizi on demand

Ismea offre la possibilità di personalizzare i propri strumenti di rilevazione e analisi in base alle esigenze specifiche degli utenti.

 

per avere più informazioni contattaci

 

I servizi di mercato custom

  1. Monitoraggio delle imprese: attraverso il nostro panel di aziende agricole e alimentari, intervistato trimestralmente, è possibile somministrare domande a campioni rappresentativi di imprese, per indagare in profondità tematiche specifiche. E' inoltre possibile realizzare il monitoraggio delle performance settoriali attraverso l'analisi dei dati di bilancio di campioni di settore consolidati Ismea.
  2. Osservatorio degli scambi con l'estero: attraverso i dati di scambio trimestrali di mercati tradizionali ed emergenti, è possibile osservare la posizione competitiva del settore/prodotto nazionale e le dinamiche in atto (analisi e BD ad hoc).
  3. Indagini sulla domanda delle famiglie: attraverso i panel consumer e lo scantrak possono essere analizzati nel dettaglio gli acquisti domestici alimentari delle famiglie italiane. E' inoltre possibile realizzare indagini quali-quantitative motivazionali o sugli atteggiamenti di consumo.
  4. Monitoraggio dei prezzi della Gdo: attraverso il rilascio dei prezzi medi settimanali/serie storiche per prodotto/occorrenza, possono essere monitorate le quotazioni di singole referenze o panieri di prodotto, per aree geografiche.
  5. Area web personalizzata: attraverso il rilascio di cruscotti di indicatori, tabelle e grafici sull'andamento di mercato, può essere assicurato un aggiornamento costante attraverso una vista personalizzata sui dati del Datawarehouse.