Start up e sviluppo di impresa

Ismea offre un ampio ventaglio di servizi di natura finanziaria per le aziende agricole, con un'attenzione particolare rivolta ai giovani imprenditori agricoli che sono destinatari di specifiche misure di aiuto approvate in ambito comunitario. 

 

Ismea è impegnata a sostenere le aziende agricole nelle principali fasi della loro vita: dall'acquisizione della base fondiaria, attraverso la misura del PRIMO INSEDIAMENTO, ai progetti di sviluppo del business, di investimento e consolidamento dell'attività aziendale, attraverso AUTOIMPRENDITORIALITA' E RICAMBIO GENERAZIONALE IN AGRICOLTURA e mediante gli strumenti come la BANCA DELLE TERRE AGRICOLE.

 

Nell'ambito delle attività svolte in qualità di Organismo fondiario nazionale, Ismea effettua la CESSIONE SU BASE CONCORSUALE E PER ASTA PUBBLICA DEI TERRENI rientrati nella propria disponibilità a seguito di inadempienza contrattuale da parte degli assegnatari. L'Istituto inoltre agisce in qualità di advisor e service valutativo anche per la PRIVATIZZAZIONE DEI TERRENI di proprietà di enti pubblici.

 

Nello svolgimento delle sue attività istituzionali, l'ISMEA opera solo ed esclusivamente per mezzo dei propri funzionari e dirigenti ed in virtù del relativo potere di rappresentanza organica. In nessun caso e ad alcun titolo l'ISMEA si avvale di intermediari esterni.