Ultime Notizie

"Che Gusto C'è": il 30 maggio a Roma la giornata di premiazione della quinta edizione

Roma, 28 maggio 2008

 

Appuntamento a Castel Fusano il 30 maggio 2008, alle 11,30, al Country Club (Piazza di Castel Fusano 1, Casalpalocco, Roma) per la giornata di premiazione del Concorso "Che gusto c'è: l'album delle cose buone della nostra terra".

Il Concorso, giunto quest'anno alla sua quinta edizione e organizzato nell'ambito del Programma di Comunicazione ed Educazione Alimentare "Cultura Che Nutre", promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e realizzato da Ismea in collaborazione con le Regioni, ha coinvolto le classi del II ciclo delle scuole primarie in un'attività ludico-creativa dedicata al tema dei prodotti tipici agroalimentari.

I bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie d'Italia sono stati invitati a partecipare al Concorso realizzando, con disegni, foto, collage e altre tecniche espressive, un album dedicato ad un prodotto alimentare tipico della propria regione ed alla sua storia.

Otto le classi vincitrici premiate con un soggiorno a Roma. Una tre giorni nella Capitale fitta di impegni per i piccoli autori degli elaborati, con partecipazioni a laboratori didattici e visite guidate a luoghi di interesse artistico e naturalistico.

Il 30 maggio, nella giornata conclusiva del soggiorno, si terrà la premiazione ufficiale, con la consegna delle targhe alle classi vincitrici - selezionate da una giuria di esperti - alla presenza di rappresentanti istituzionali e della stampa.

In occasione della premiazione sarà allestita la mostra dei lavori e organizzata un'animazione sul tema della corretta alimentazione, incentrata sui prodotti tipici e di qualità presentati dalle otto classi vincitrici.

 
 
 

Ismea - Direzione Comunicazione, Marketing, Qualità e Sistemi Informativi
U. O. Comunicazione e Marketing

Responsabile:
Niki Lasorsa (+39)06-85568.538
 
Redazione:
Niki Lasorsa


Altre notizie

  1. 19/02/2020 Seminiamo il futuro

    Si è svolto oggi, 19 febbraio,  l'evento "Seminiamo il futuro" alla presenza della Ministra Teresa Bellanova.
    L' evento è stato organizzato in occasione del lancio del terzo bando della Banca nazionale delle Terre Agricole.


    Seminiamo il futuro - Evento al MAXXI per rilanciare una nuova stagione dell'agricoltura italiana

  2. 30/01/2020 ISMEA: Riflettori puntati sull'olio a Fieragricola

    Dallostand del Mipaaf, vestito quest'anno con i colori della campagna dipromozione dell'extravergine italiano, parla la Ministra Teresa Bellanova sugliinterventi messi in campo per sostenere il settore.

    ISMEA:Riflettori puntati sull'olio a Fieragricola

  3. 19/12/2019 ISMEA: storico sorpasso dell'export vinicolo verso i Paesi terzi

    Nei primi 9 mesi del 2019, le esportazioni italiane di vino fuori dalla Ue valgono 38 milioni di euro in più di quelle verso i partner comunitari.

    ISMEA: storico sorpasso dell'export vinicolo verso i Paesi terzi

  4. 13/12/2019 ISMEA al roadshow  "Innovation days - Le eccellenze del territorio"

    L'Istituto è stato protagonista assieme a start-up, multinazionali che investono sul territorio, piccole e grandi imprese che adottano percorsi di innovazione e università alla sesta tappa del roadshow del Gruppo 24 ORE "Innovation Days, le eccellenze del territorio", che si è tenuta a Roma 11 dicembre scorso.

    ISMEA al roadshow "Innovation days - Le eccellenze del territorio"

  5. 26/11/2019 ISMEA. Il 28 novembre a Roma, Convegno internazionale sulla gestione del rischio in Italia   

    Il 28 novembre prossimo si terrà  a Roma il Convegno internazionale "La gestione del rischio nella PAC post-2020: proposte e fabbisogni del territorio", organizzato dall'ISMEA nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale (PSRN) 2014-2020. 

    ISMEA. Il 28 novembre a Roma, Convegno internazionale sulla gestione del rischio in Italia

  6. 30/10/2019 Rapporto sulla competitività dell'agroalimentare nel Mezzogiorno

    Il "Rapporto sulla competitività dell'agroalimentare nel Mezzogiorno", di cui è stata data un'anticipazione al Convegno inaugurale di Cibus Connect 2019 a Parma il 10 aprile 2019, viene presentato il 30 ottobre all'Università degli Studi di Salerno nell'ambito di una conferenza stampa congiunta con Fiere di Parma e Federalimentare. 

    Rapporto sulla competitività dell'agroalimentare nel Mezzogiorno