Ultime Notizie

"Che Gusto C'è": il 30 maggio a Roma la giornata di premiazione della quinta edizione

Roma, 28 maggio 2008

 

Appuntamento a Castel Fusano il 30 maggio 2008, alle 11,30, al Country Club (Piazza di Castel Fusano 1, Casalpalocco, Roma) per la giornata di premiazione del Concorso "Che gusto c'è: l'album delle cose buone della nostra terra".

Il Concorso, giunto quest'anno alla sua quinta edizione e organizzato nell'ambito del Programma di Comunicazione ed Educazione Alimentare "Cultura Che Nutre", promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e realizzato da Ismea in collaborazione con le Regioni, ha coinvolto le classi del II ciclo delle scuole primarie in un'attività ludico-creativa dedicata al tema dei prodotti tipici agroalimentari.

I bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie d'Italia sono stati invitati a partecipare al Concorso realizzando, con disegni, foto, collage e altre tecniche espressive, un album dedicato ad un prodotto alimentare tipico della propria regione ed alla sua storia.

Otto le classi vincitrici premiate con un soggiorno a Roma. Una tre giorni nella Capitale fitta di impegni per i piccoli autori degli elaborati, con partecipazioni a laboratori didattici e visite guidate a luoghi di interesse artistico e naturalistico.

Il 30 maggio, nella giornata conclusiva del soggiorno, si terrà la premiazione ufficiale, con la consegna delle targhe alle classi vincitrici - selezionate da una giuria di esperti - alla presenza di rappresentanti istituzionali e della stampa.

In occasione della premiazione sarà allestita la mostra dei lavori e organizzata un'animazione sul tema della corretta alimentazione, incentrata sui prodotti tipici e di qualità presentati dalle otto classi vincitrici.

 
 
 

Ismea - Direzione Comunicazione, Marketing, Qualità e Sistemi Informativi
U. O. Comunicazione e Marketing

Responsabile:
Niki Lasorsa (+39)06-85568.538
 
Redazione:
Niki Lasorsa


Altre notizie

  1. 04/09/2019 Vendemmia 2019: l'Italia si conferma primo produttore mondiale con 46 milioni di ettolitri

    Presentati oggi al Mipaaft i dati delle previsioni vendemmiali.  La vendemmia 2019 segna la nascita di una nuova collaborazione. Per la prima volta, infatti, Unione Italiana Vini, Ismea e Assoenologi uniscono le rispettive forze e competenze con l'obiettivo di fornire un quadro ancor più completo e dettagliato relativamente alle Previsioni Vendemmiali.

    Vendemmia 2019: l'Italia si conferma primo produttore mondiale con 46 milioni di ettolitri

  2. 02/08/2019 Vino. Previsioni Vendemmiali: Uiv, Assoenologi e Ismea uniscono le forze

    Il 4 settembre, presso il parlamentino del Mipaaft, le nuove previsioni
    vendemmiali

    Vino. Previsioni Vendemmiali: Uiv, Assoenologi e Ismea uniscono le forze

  3. 19/07/2019 Quasi dimezzata la produzione di miele italiano del 2019

    Nel 2019, la sola produzione nazionale di miele di acacia
    e agrumi ha fatto registrare una contrazione del 41% rispetto alle attese.

    Quasi dimezzata la produzione di miele italiano del 2019

  4. 17/07/2019 Agricoltura di precisione. Innovazione e opportunità per il "sistema-Italia"

    Presentata in conferenza stampa a Roma IBF Servizi, il primo hub tecnologico per l'agricoltura italiana. 
    Ottimizzazione dei processi produttivi, riduzione dei costi di produzione, miglioramento della qualità e sostenibilità ambientale. Sono questi gli obiettivi di IBF Servizi, nata da una partnership pubblico-privata tra l'ISMEA e Bonifiche Ferraresi.

    Agricoltura di precisione. Innovazione e opportunità per il "sistema-Italia"

  5. 05/07/2019 ISMEA: al via il Bando di concorso per la selezione nazionale "Promuovere lo spirito e la cultura di impresa"

    Parte oggi la selezione nazionale "Promuovere lo spirito e la cultura di impresa" - realizzata da ISMEA nell'ambito del Fondo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura volta ad individuare 150 imprese agricole condotte da giovani agricoltori

    ISMEA: al via il Bando di concorso per la selezione nazionale "Promuovere lo spirito e la cultura di impresa"

  6. 27/06/2019 Al via "Off", la prima webserie sull'agriturismo italiano

    Al via "Off", la prima webserie sull'agriturismo italiano

    Al via "Off", la prima webserie sull'agriturismo italiano