Ultime Notizie

"Tendenze": il trimestrale Ismea di analisi e previsioni sul settore agroalimentare

Roma, 6 maggio 2008

 

Ismea lancia "Tendenze", il nuovo prodotto editoriale di analisi congiunturale, pubblicato dall'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare con periodicità trimestrale.

Studiato e progettato, nei contenuti, nel concept e nella veste grafica, per supportare nei processi decisionali gli operatori economici e finanziari che partecipano al sistema agroalimentare, "Tendenze" - per sei comparti produttivi (cereali, lattiero-caseari, frutta, vino, fiori e fronde, pesci e prodotti ittici), che saliranno a nove entro il 2008 con l'aggiunta di oli, ortaggi e carni suine - fornisce, nei quattro appuntamenti annuali, un quadro esaustivo e aggiornato sulle dinamiche economico-mercantili in atto nel contesto nazionale e internazionale, anticipando le attese sugli sviluppi di breve termine e approfondendo alcuni temi di interesse specifico.

"Tendenze", che include anche un report generale sull'agroalimentare, arricchisce la gamma di prodotti informativi realizzati da Ismea, affiancandosi alle "New mercati", pubblicate a cadenza settimanale, ai rapporti mensili sui consumi domestici, alle indagini di clima e alle previsioni di breve termine.

Il nuovo prodotto editoriale è scaricabile gratuitamente in formato pdf nella sezione Analisi e Informazioni del sito Ismea. Su richiesta degli interessati la ricezione di "Tendenze", contestualmente alla pubblicazione sul sito Internet, potrà avvenire direttamente via e-mail. L'invio per posta elettronica sarà automaticamente attivato per tutti gli utenti già iscritti al servizio di inoltro News Mercati.

 
 

Ismea - Direzione Comunicazione, Marketing, Qualità e Sistemi Informativi
U. O. Comunicazione e Marketing

Responsabile:
Niki Lasorsa (+39)06-85568.538
 
Redazione:
Niki Lasorsa


Altre notizie