Ultime Notizie
Presentazione del Rapporto Ismea-Qualivita 2020

Sarà presentato venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 11.30 in videoconferenza il XVIII Rapporto Ismea-Qualivita, l'indagine socio-economica del comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP.
All'evento parteciperanno rappresentanti del settore e delle istituzioni, per analizzare i dati e le principali evoluzioni del comparto e tracciare le linee di ripartenza del settore basate sui fattori di forza del sistema IG.
L'analisi del XVIII Rapporto Ismea-Qualivita, attesta la
solidità e la forza di un sistema capace di promuovere lo sviluppo nell'intero
territorio italiano e che, in questa fase di difficoltà legata all'emergenza Covid-19, può
puntare su quegli aspetti caratterizzanti che si confermano pilastri strategici per
le Indicazioni Geografiche e per il settore agroalimentare italiano.
Concluderanno i lavori l' On. Paolo De Castro e la Ministra Teresa Bellanova.
Ismea - comunicati stampa
Enrica Ruggeri, Vanna Sportelli, Andrea Festuccia - contatta via mail
Per informazioni riguardanti le agevolazioni alle imprese agricole si prega di contattare l'Ufficio relazioni con il Pubblico
Altre notizie
- 11/12/2020 Rapporto Ismea-Qualivita 2020: Dop Igp da 16,9 miliardi di euro, +4,2% per la #dopeconomy
- 17/11/2020 Olio di oliva: meno 30% la produzione 2020/21
- 10/11/2020 L'Italia Team ambasciatore dell'olio extravergine italiano di qualità per Tokyo 2020
- 27/10/2020 ISMEA: con le misure restrittive per la ristorazione l'alimentare perde 41 miliardi di euro
- 22/10/2020 Accordo tra Arma dei Carabinieri e ISMEA
- 14/10/2020 ISMEA: boom di domande per la nuova cambiale agraria e della pesca, budget superato e stop alle nuove richieste