Ultime Notizie

Roma, 13 dicembre 2019 

 

ISMEA al roadshow "Innovation days - Le eccellenze del territorio"

L'Ismea è stata protagonista assieme a start-up, multinazionali che investono sul territorio, piccole e grandi imprese che adottano percorsi di innovazione e università alla sesta tappa del roadshow del Gruppo 24 ORE "Innovation Days, le eccellenze del territorio", che si è tenuta a Roma 11 dicembre scorso.

I lavori si sono aperti con gli interventi di Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore, di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, di Virginia Raggi, Sindaca di Roma, e di Filippo Tortoriello, Presidente Unindustria Lazio. 

Al tavolo di approfondimento sul futuro del cibo sono intervenuti il Direttore Generale di Ismea Raffaele Borriello, il Presidente Nazionale di Coldiretti Ettore Prandini,  il Presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, e il co-fondatore di Elaisian Giovanni Di Mambro. 

 "ISMEA è al servizio della competitività dell'intero sistema agricolo ed agroalimentare italiano - ha sottolineato  il Direttore Generale di Ismea Raffaele Borriello  - abbiamo messo in campo misure capaci di mettere in circolo capitale e lavoro, fornire sostegno alle iniziative imprenditoriali e dare speranza ai giovani che vogliono investire il loro futuro in agricoltura. I giovani agricoltori italiani sono la migliore certezza per la crescita dell'agroalimentare "Made in Italy", nella sfida imposta dall'economia digitale. Nel 2020 metteremo a disposizione 100 milioni di euro per premiare iniziative promosse da giovani che rappresentano l'energia e la creatività culturale del settore".

L'evento, patrocinato da Unindustria Lazio, ha visto in qualità di partner TIM, UniCredit, Rekeep, Acea, Aci, Ismea, Pegaso Università Telematica, Peugeot, Snam e Wavemaker. 


 
 

Ismea - comunicati stampa
Enrica Ruggeri, Vanna Sportelli, Andrea Festuccia - contatta via mail

 

Altre notizie