Elenco Esperti e Professionisti (EEP)

 

L'ISMEA, in applicazione dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, economicità e libera concorrenza, ha istituito un Elenco Esperti e Professionisti (d'ora in avanti EEP) gestito con modalità informatiche tramite una piattaforma dedicata.
Nei casi ed alle condizioni prescritte dalla normativa vigente nazionale e comunitaria, l'Elenco è utilizzato dall'ISMEA per l'individuazione degli esperti, dei professionisti e degli avvocati patrocinanti a cui affidare eventuali incarichi.

EEP a partire dal 1° gennaio 2019 è l'unico strumento per candidarsi a collaborare con l'Ismea.

Si invita a prendere visione del Regolamento dell'EEP scaricabile dal link sottostante:

 
 

Come Iscriversi all'Elenco

L'iscrizione - completamente gratuita -  deve essere effettuata dal Candidato in 2 fasi separate:

  1. Registrazione all'Elenco, per l'ottenimento delle credenziali di accesso
  2. Iscrizione all'Elenco

Fase 1 - Registrazione:
Durante la registrazione base (per la quale è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata - PEC) verranno richieste poche informazioni e si potranno scegliere le credenziali (user e password). Vi verrà inviata una mail di conferma sulla quale dovrete cliccare per poter passare alla fase successiva.

Fase 2 - Iscrizione all'Elenco
L'iscrizione avviene all'interno della funzione "Compila il tuo curriculum" compilando le diverse sezioni relative alle Informazioni personali, a quelle professionali ed alle competenze di varia natura.

Al termine della compilazione e dopo aver caricato i documenti richiesti, si può confermare il profilo. Una volta confermato, il profilo completo va stampato, firmato e ricaricato sulla piattaforma con la specifica funzione di "upload".

Relativamente al funzionamento della piattaforma e al processo telematico di iscrizione è disponibile un servizio di Help Desk durante gli orari di ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) al numero verde 800.136.094 e/o all'indirizzo mail: ismea@4clegal.com

 

 

 
 

 

Procedura di selezione dei consulenti e collaboratori

Nel rispetto dei principi di trasparenza, buon andamento, imparzialità e legalità e, in ottemperanza al MOA, di seguito si riportano i documenti relativi alla procedura operativa di valutazione comparativa, per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi di collaborazione e consulenza.